La Swiss Cornhole Federation (SCF) è un'associazione senza scopo di lucro la cui missione è quella di riunire tutti i club svizzeri di cornhole sotto un unico ombrello.
L'obiettivo primario è quello di creare una simbiosi e una linea di condotta comune per regolamentare lo sport all'unanimità in tutta la Svizzera. In secondo luogo, la creazione di tornei svizzeri per stabilire una classifica ufficiale dei migliori giocatori del Paese.
Le regole ufficiali del cornhole svizzero sono state redatte e approvate all'unanimità dai nostri membri. In effetti, si ispirano alle regole internazionali già stabilite. La Federazione Svizzera del Cornhole permette quindi ai suoi club membri di praticare questo sport in tutto il mondo senza essere penalizzati da requisiti normativi diversi.
Inoltre, la SCF darà ai migliori giocatori la possibilità di essere selezionati per rappresentare la nostra nazione ai Campionati del Mondo (OMD).
Il ruolo della SCF è quindi quello di garantire che tutto il Paese segua la stessa linea di condotta per ottimizzare una crescita sana e sostenibile del cornhole svizzero, perché essendo lo sport in più rapida crescita al mondo, non è impossibile che il cornhole sia il prossimo sport a essere incluso nei Giochi Olimpici. Prima che ciò accada, tuttavia, è necessario soddisfare una serie di criteri, non solo in Svizzera, ma in tutti gli altri Paesi...
PRESIDENTE
Anthony IAIA
+41 798126175
info@swisscornholeleague.ch
TRESORIERE
Roger Schnellmann
roger.schnellmann@gmx.ch
COORDINAMENTO EVENTI
Pirmin SCHNEIDER
pirminschneider@outlook.com
VICE-PRESIDENTE
Sven SCHELLENBERG
+41 766007994
sbcornhole@outlook.com
ATTUARIO
Bojan KARAN
bojankaran@hotmail.com
Copyright © Tous droits réservés